Stampa per il settore chimico
Giugno 4, 2024I codici a barre in questo campo offrono numerosi vantaggi:
-Migliorano la tracciabilità e la gestione del richiamo dei prodotti, ogni codice a barre contiene un identificatore univoco che consente a produttori, distributori e rivenditori di tracciare il movimento dei prodotti dalla produzione al consumo. In caso di richiamo di un prodotto o di problemi di qualità, i codici a barre consentono l’identificazione rapida degli articoli interessati.
-Semplificano la gestione di inventario poiché eseguendo la scansione del codice a barre, si possono automatizzare i processi di immissione dei dati riducendo il rischio di errore umano associato all’immissione manuale e permette di consentire il monitoraggio in tempo reale dei livelli di inventario fornendo informazioni accurate e aggiornate sulla disponibilità delle scorte.
-Comodità per il consumatore, nel mercato odierno la trasparenza e l’accesso alle informazioni sui prodotti sono fondamentali e permettono ai consumatori di accedere facilmente ai dettagli essenziali del prodotto che stanno acquistando. Scansionando il codice con uno smartphone o uno scanner, si possono ottenere informazioni complete sullo stesso come ingredienti, valori nutrizionali, avvertenze sugli allergeni e origine del prodotto.
Il nostro personale tecnico esperto è in grado di valutare i diversi tipi di applicazione e consigliarvi la soluzione corretta che piu’ si adatta alle vostre esigenze, se scegliere un nastro a trasferimento termico in cera, cera/resina o resina.