Nastri a trasferimento termico a colori
Maggio 20, 2024Stampa per il settore chimico
Giugno 4, 2024Al giorno d’oggi, l’industria tessile è soggetta a numerosi requisiti. Le informazioni sulle etichette sono molto controllate, e sono necessarie per identificare la composizione di tutte le fibre tessili utilizzate e le eventuali parti non tessili diorigine animale.
Perché utilizzare la tecnologia a trasferimento termico per questa applicazione?
Le etichette sono obbligatorie per le vendite di prodotti tessili ai clienti finali e si possono controllare le informazioni riportate su un'etichetta in qualsiasi momento.
Sull’etichetta, che solitamente spiega la composizione del tessuto deve riportare un testo chiaro, leggibile, con caratteri uniformi e deve contenere una chiara separazione tra le informazioni sulla composizione del tessuto e le informazioni
sulla cura del prodotto. Il vincolo principale associato all’etichettatura tessile è quello di seguire tutti i cicli di vita del prodotto. Oggi gli abiti e i capi di abbigliamento sono soggetti a prodotti e trattamenti aggressivi come detersivi – ammorbidenti – acqua di lavaggio – asciugatura ad alta temperatura – stiratura ad alta temperatura – umidità – lavaggio a secco.
Le informazioni dell’etichetta devono rimanere leggibili durante il loro intero ciclo di vita. A tal fine è necessaria una soluzione di stampa affidabile, come il trasferimento termico. Questa forma di tecnologia di stampa offre vantaggi che consentono alle etichette di mantenere la resistenza a molti trattamenti offrendo eccellenti livelli di resistenza all’abrasione, alla luce, alla temperatura e ai solventi.
Il nostro personale tecnico esperto è in grado di valutare le vostre sfide esistenti e di consigliarvi la soluzione giusta che si adatta alle vostre esigenze per quanto riguarda i tipi di nastri termici, le corrette combinazioni di etichette e determinare la tipologia di nastro più adatta per il tuo caso.