Soluzioni di nastri t.t. – settore cura della persona
Maggio 7, 2024Soluzioni di nastri t.t. – settore tessile
Maggio 24, 2024La stampa a trasferimento termico a colori offre una soluzione versatile ed efficiente per varie applicazioni di stampa.
Sebbene nella maggior parte dei casi si utilizzino diversi tipi di nastri neri per la stampa t.t., sul mercato sono disponibili anche numerosi nastri a trasferimento termico a colori. I nastri colorati, proprio come il TTR nero standard, sono disponibili in molte composizioni e formulazioni diverse per stampe attraenti, di alta qualità e durevoli. Qualità disponibili cera, cera-resina, resina.
Colori: Rosso chiaro/scuro, giallo, verde chiaro/scuro, blu chiaro/scuro, giallo, bianco, marrone, oro argento.
I nastri t.t. a colori sono ampiamente disponibili per le stampanti Flat-Head, mentre le opzioni per le stampanti Near Edge sono più limitate.
Esistono infinite possibilità di utilizzo del nastro a trasferimento termico a colori, dall’imballaggio chimico alla produzione elettronica, sia che si tratti di migliorare le etichette di sicurezza o di aggiungere un tocco di eleganza al packaging dei cosmetici, garantendo durabilità e impatto visivo.
Un uso tipico del nastro a trasferimento termico colorato è nella stampa di simboli di pericolo e segnali di avvertenza su oggetti come contenitori chimici.I simboli di pericolo devono rimanere leggibili anche nelle circostanze più estreme, ecco perché le resine ultra-resistenti sono essenziali per questo compito. Questi nastri devono essere abbinati a un substrato della stessa durata. I materiali sintetici per etichette, come il polipropilene (PP), garantiscono il massimo grado di durata, garantendo che i simboli di pericolo rimangano intatti e leggibili.
Quando si tratta di stampare su sfondi scuri, garantire la leggibilità delle informazioni presenta sfide specifiche. Argento, argento metallizzato e bianco sono le scelte logiche per queste applicazioni.
La maggior parte delle stampanti a trasferimento termico contengono in genere un singolo nastro. Sono presenti sul mercato stampanti a trasferimento termico multicolore. Queste stampanti possono equipaggiare due nastri, consentendo la stampa di un substrato con più colori in un unico passaggio. Vale la pena di notare che queste stampanti generalmente funzionano con un’impostazione di temperatura.
Il processo di abbinamento del colore del nastro a trasferimento termico e del substrato non è diverso da una stampa standard in bianco e nero.
Il nostro personale tecnico esperto è in grado di valutare le vostre sfide esistenti e di consigliarvi la soluzione giusta che si adatta alle vostre esigenze per quanto riguarda i tipi di nastri termici e le corrette combinazioni di etichette e determinare se hai bisogno di un nastro a trasferimento termico in cera, cera/resina o resina per garantire che le tue etichette svolgano il lavoro e durino nel tempo se necessario.