Soluzioni di nastri t.t. – settore cura della persona
Maggio 7, 2024Perché l’etichettatura per la vendita al dettaglio è importante?
Le informazioni sulle etichette e sui cartellini all’interno delle operazioni di vendita al dettaglio devono essere resistenti alle sbavature per resistere alle ripetute esposizioni dei consumatori, pur mantenendo la leggibilità per tutta la vita del prodotto sullo scaffale e, in alcuni casi, anche dopo.
L’etichettatura con codice a barre aiuta a consentire operazioni aziendali senza intoppi, tra cui il monitoraggio ottimizzato dell’inventario, tempi brevi di rifornimento e checkout e promozioni per i consumatori.
L’utilizzo della tecnologia a trasferimento termico può aiutarti a garantire un corretto monitoraggio e gestione dell’inventario, l’identificazione di informazioni specifiche sul prodotto e altro ancora.
Questa tecnologia offre al settore della vendita al dettaglio la possibilità di identificare più forme di informazioni che aiutano gli utenti a comprendere i dettagli di un prodotto.
Il settore della vendita al dettaglio si è ampiamente concentrato sull’etichettatura per l’utente finale, per cui è necessario garantire che tutte le etichette create siano utili al consumatore e forniscano loro le informazioni necessarie dal processo decisionale.
Le applicazioni tipiche delle etichette includono:
- Cartellini dei prezzi a scaffale
- Etichette con codice a barre per abbigliamento
- Cartellini
- Etichette per bagagli
Con la crescita del settore della vendita al dettaglio, cresce anche la tecnologia, insieme alla richiesta da parte dei consumatori di avere informazioni specifiche prontamente disponibili.
Quando si tratta dei dettagli dell’etichettatura, ci sono diverse opzioni di tecnologia tra cui scegliere, ma la soluzione più comune sono i nastri a trasferimento termico. Quando si approfondiscono i requisiti specifici per l’etichettatura, è possibile sapere o meno il tipo di nastro termico o di materiale per etichette di cui si ha bisogno per un’applicazione.
I tipi di etichetta piu’ comuni utilizzate nella vendita al dettaglio sono:
- Carta patinata
- Carta semilucida
- Sintetico
Se non sei sicuro di quale combinazione di nastro ed etichetta hai bisogno, abbiamo l’esperienza per supportarti nel tuo percorso di etichettatura.
Il nostro personale tecnico esperto è in grado di valutare le vostre sfide esistenti e di consigliarvi la soluzione giusta che si adatta alle vostre esigenze per quanto riguarda i tipi di nastri termici e le corrette combinazioni di etichette e determinare se hai bisogno di un nastro a trasferimento termico in cera, cera/resina o resina per garantire che le tue etichette svolgano il lavoro e durino nel tempo se necessario.